We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Luxaeterna

by Luxaeterna

supported by
aelia
aelia thumbnail
aelia Bouncy, beautiful, and what a rich atmosphere! My head hasn’t stopped moving since I first hit play…and that was yesterday.
/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €6 EUR  or more

     

1.
Dono 04:49
Lyrics adapted from "Dono"-Forugh Farrozkhad Dono Io parlo dall’estremo Della notte. Io dall’estrema oscurità Dall’estremo della notte parlo. Ma se soltanto verrai qui O amata, Portami Una piccola Finestra Per spiare la strada Affaccendata e felice
2.
Luna 05:40
Luna Lyrics adapted from "Solitudine di luna"-Forugh Farrokhzad La notte intera Gridarono i grilli: «Luna, immensa luna…» Luna La notte intera Suadenti sospiri Scalarono il cielo Dalle braccia tese dei rami Brezza d’abbandono Di sconosciute divinità E solamente l’eco di un canto cerco nel gemito più puro ancora del silenzio e del dolore. L’inquietudine sul soffitto legnoso Leyla dietro il velo il bosco e la foresta gridarono fino all’alba: «Luna, immensa luna…» La notte intera Brillò la luna Un cuore nero solitario Era in oro d’angoscia Era in punto di pianto.
3.
Brucia 04:52
Brucia (lyrics adapted from "Şu Karşıki Dağda Bir Fener Yanar"-Selim Sesler & Orchester con Idil Üner) Guarda Lì Sulla montagna Una luce di fuoco Osserva Lì sulla cima Una luce Che arde Che brucia I falchi volano Sopra il suo bagliore Tutti quelli privi d'amore Sono folli Come me Tutti quelli senza amore Sono folli Come me La mia tristezza è senza fine Una luce Che arde Che brucia Brucia.
4.
Corvi 05:32
Corvi Lyrics adapted from “La conquista del giardino”-Forugh Farrokhzad Quel corvo che volò Sopra di noi E s’inabissò nel pensiero di una nuvola Il suo grido percorse l’orizzonte da quel buco freddo e tetro Intravedemmo il giardino E da quel ramo ameno e impervio Spiccammo la mela Tutti temono ma tu ed io Ci unimmo con la luce, l’acqua Ci unimmo in uno specchio E non tememmo. I nostri corpi Sono fulgore Come le squame nell’acqua La vita argentea di un canto Intonato all’alba. E domandammo Nella foresta In quel mare agitato E alle giovani aquile In quel monte trionfante: Nel freddo e muto sogno Cogliemmo la verità in un fiore anonimo E l’eternità In un momento senza fine Di nascita, di evoluzione, di orgoglio.
5.
Artefice mano di sguardo Lyrics adapted from "Albore"-Sohrab Sepehri Un balzo del cigno Dal tempo del sonno la polvere dell’indaco notturno Da candore d’alato piumaggio In spazi remoti deterge, E il niveo sussurro Dell’alveo straripa sono una tempesta una nube minacciosa e nera Una corsa Un intarsio Immacolato bagliore Di fuoco notturno Con l’esile danza Dischiude l’occhio d’argento E il niveo sussurro Dell’alveo straripa sono una tempesta una nube minacciosa e nera Luce muro dell’ombra E disegna L’orizzonte lontano in biancore supremo di marmi Artefice mano di sguard
6.
Sentieri 05:50
Sentieri Lyrics adapted from "Indirizzo"-Sohrāb Sepehri Seguirai Fino in fondo Quel sentiero Che infanzia esaurisce Poi verso il fiore della solitudine Fino al perenne zampillo Di fiaba terrena non ho mai desiderato essere una stella o uno spirito eletto degli angeli. Mai distaccato dalla terra, mai amico del cielo. E nella fluida intimità Dello spazio Sentirai un fruscio E vedrai Un bambino Su un alto abete Che raccoglie un piccolo Dal nido di luce Chiederai a lui Dove l'amico ha la sua dimora non ho mai desiderato essere una stella o uno spirito eletto silente sorella degli angeli. Mai distaccat dalla terra, mai amico del cielo.
7.
Edera 04:48
Edera Lyrics adapted from "Albore"-Sohrab Sepehri Sei solo nella luce Sopra il fiore di un giorno Sotto il buio del vento Notte non si versa dai rami E l’uscio stretto Di Dio non fa più luce Dalle foglie del cielo Rugiada delle stelle. Rimarrai tu e un’angoscia grande Colonne dello sguardo edera del dolore Rugiada delle stelle dalle foglie del cielo Non sorvegliare e levati, Ché fantasia di fiore Ha reso notte La terra Mondo triste E un Dio Che non c’è Senti questo dolore dritto in faccia guarda Guarda! Un altro sogno Di bellezza Guarda.
8.
Devasta 05:02
Devasta (lyrics adapted from "Şu Karşıki Dağda Bir Fener Yanar"-Selim Sesler & Orchester con Idil Üner) Possano i miei nemici Diventare ciechi Possa la montagna gioire Al posto mio Una lanterna si accende Lassù nella notte Luce fioca nella notte I ricordi come luci lontane E' così che tutti bruciano i loro cari? perse e sole alla fine della strada Sono devastato Ho fatto un nido Dall'altra parte del sogno E ho dormito Da solo I ricordi come luci lontane E' così che tutti bruciano i loro cari? Alla luce della luce Atterrano i falchi E' così che tutti bruciano i loro cari? Possano i miei nemici Diventare Ciechi
9.
Oro 05:02
Oro Lyrics adapted from “Verso il fiore della solitudine”- Sohrab Sepehri Quale oro Versa la luce Nella coppa ramata Una scala Dalla cima del cielo Trascina il mattino velato Dietro una falce di luna I muri hanno una ferita Hanno una crepa Dove si nasconde Il mio volto Ci sono cose che non so Cose che non saprò mai Ma il mio sangue brucia ancora Il mio tempio è ancora intatto I muri hanno una ferita Hanno una crepa Questi muri Hanno una ferita Hanno una crepa

credits

released September 18, 2023

license

all rights reserved

tags

about

Luxaeterna Brindisi, Italy

contact / help

Contact Luxaeterna

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Luxaeterna, you may also like: